Seguici su

Senza categoria

Atletica, il Cross della Valsugana apre la stagione delle campestri: sigilli di Medolago e Bortoli

Pubblicato

il

Samuel Medolago

La stagione riservata alle corse campestri si è ufficialmente aperta con il tradizionale Cross della Valsugana, andato in scena a Levico Terme (in provincia di Trento). Samuel Medolago ha primeggiato nella dodicesima edizione di questa kermesse, confermando il trionfo ottenuto dodici mesi fa.

Il bergamasco ha battuto in volata, dopo 10 chilometri particolarmente intensi, il valdostano Lorenzo Brunier (entrambi hanno chiuso con il tempo di 31:59). Alle loro spalle si è piazzato l’altro bergamasco Nadir Cavagna (32:12). Il tracciato è tra l’altro stato appesantito dall’ingente pioggia caduta nella notte, a completare la top-5 sono stati Francesco Alliego (32:31) ed Emanuel Daniel Ghergut (33:11).

Le donne si sono invece cimentate sui sette chilometri ed è stata la veneta Elisa Bortoli a piazzare la zampata, tagliando il traguardo con il tempo di 25:24 e un vantaggio di 16 secondi nei confronti della molisana Letizia Di Lisa (25:40) e di 27” sulla bellunese Gaia Colli (25:51). A seguire Agnese Carcano (26:19) e Michela Moretton (26:48). Sul cross corto di tre chilometri sono arrivati i sigilli di Nikol Marsura (11:08) e di Amritpal Singh (9:55).

Foto: Facchini/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità