Senza categoria
ATP Finals 2023, atmosfera magica al Pala Alpitour nella sfida Sinner-Djokovic
Intensità ed entusiasmo. Un clima da Coppa Davis, vecchia versione, quello che si respira al Pala Alpitour di Torino nel confronto delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. L’altoatesino e il serbo si stanno confrontando con tutte le loro qualità e il pubblico sta dando il suo contributo per sostenere Jannik in questa difficile sfida.
Colpi di rara potenza scambiati dai due e livello di gioco molto alto. Sinner sta cercando di farsi carico dell’energia del tifo, un qualcosa che raramente si è visto sul campo da gioco per lui nel proprio percorso agonistico. Il calore dell’impianto italiano si sta facendo sentire, suscitando anche il nervosismo di Djokovic, che poco ha gradito l’esultanza su un suo doppio fallo.
Del resto, il trasporto che ha creato il giovane tennista nostrano è tale che la partita sia alla stessa stregua di quella che c’è sul rettangolo verde di uno stadio di calcio. Il volto di Jannik è diventato il tratto caratteristico del territorio torinese, nella speranza che il sogno possa diventare realtà.
Foto: LaPresse