Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2023, boom di ascolti per la vittoria di Sinner su Djokovic. Oltre 3 milioni di spettatori tra Rai 2 e Sky

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Il trionfo di Jannik Sinner contro Novak Djokovic alle ATP Finals 2023 si è rivelato anche un grande successo in termini di ascolti televisivi, senza considerare il tutto esaurito registrato al Pala Alpitour per la sessione serale di ieri. Numeri impressionanti, che il tennis italiano non produceva in chiaro sulla Rai dai tempi delle finali di Francesca Schiavone al Roland Garros 2010 e 2011.

Il big match tra Sinner e Djokovic nel secondo turno di round robin a Torino ha incollato alla televisione ben 2 milioni e 543 mila spettatori su Rai 2 con uno share del 14.6%. Questi dati però sono solo parziali, infatti vanno aggiunti gli ascolti ottenuti da Sky Sport (sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis) per lo scontro diretto per il primato del gruppo verde.

Su Sky parliamo di 789 mila spettatori medi, 1 milione 838 mila spettatori unici, con il 4,5% di share e un picco di 959 mila spettatori alla fine del secondo set. Il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis sull’emittente, dopo la finale di Wimbledon 2021 tra Berrettini e Djokovic. Ottimi ascolti anche per gli studi pre e post gara, che hanno ottenuto rispettivamente 168 mila e 221 mila spettatori medi. Vedremo se questo trend di crescita proseguirà anche domani sera nell’ultima partita del girone tra Jannik ed il danese Holger Rune.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità