Tennis

ATP Finals 2023, chi affronterà Sinner in semifinale? Le tre ipotesi, data e orari

Pubblicato

il

Il Gruppo Verde della prima fase delle Nitto ATP Finals 2023 di tennis ha decretato che Jannik Sinner, numero 4, chiuderà in una delle prime due posizioni nel raggruppamento e dunque disputerà le semifinali della manifestazione, in programma sabato 18 novembre.

Jannik Sinner sarà primo in caso di vittoria contro il danese Holger Rune nel match delle ore 21.00, mentre sarà secondo in caso di sconfitta. Nel primo caso l’azzurro sfiderà il secondo classificato del Gruppo Rosso, mentre nella seconda ipotesi affronterà il secondo classificato.

In ogni caso sarà da definire  l’orario: nel caso in cui Sinner giochi la prima semifinale in programma, allora scenderà in campo non prima delle 14.30, mentre nell’eventualità che disputi la seconda semifinale, allora andrà in campo non prima delle 21.00.

La situazione nel Gruppo Rosso è alquanto intricata ed al momento si sa soltanto che il russo Daniil Medvedev è già qualificato alle semifinali, mentre l’altro russo Andrey Rublev è già aritmeticamente eliminato. Inoltre è noto anche che il tedesco Alexander Zverev potrebbe chiudere al massimo come secondo classificato.

In virtù di quanto sopra esposto, in semifinale Sinner affronterà, in caso di primo posto nel girone, uno tra Carlos Alcaraz, Daniil Medvdev ed Alexander Zverev, mentre, in caso di secondo posto nel girone, potrebbe vedersela soltanto con uno tra Carlos Alcaraz e Daniil Medvdev.

In caso di incrocio con il tedesco Alexander Zverev, inoltre, è probabile che Sinner possa giocare la semifinale nella sessione serale, dato che il teutonico domani scenderà in campo non prima delle ore 21.00, altrimenti non è da escludere che sabato l’azzurro possa andare in campo anche alle ore 14.30.

ATP Finals, perché Novak Djokovic deve tifare Sinner per non essere eliminato

CALENDARIO JANNIK SINNER ATP FINALS 2023

Sabato 18 novembre – orario da definire (non prima delle 14.30 o non prima delle 21.00)

In caso di primo posto nel girone

Jannik Sinner (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna) o Daniil Medvdev (Russia) o Alexander Zverev (Germania)

In caso di secondo posto nel girone

Jannik Sinner (Italia) – Carlos Alcaraz (Spagna) o Daniil Medvdev (Russia)

CALENDARIO ATP FINALS 2023

Semifinali
Sabato 18 novembre – Sessione Pomeridiana – Doppio (12.00) – Singolare (non prima delle 14.30)
Sabato 18 novembre – Sessione Serale – Doppio (non prima delle 18.30) – Singolare (non prima delle 21.00)

Finali
Domenica 19 novembre – Sessione unica – Doppio (15.00) – Singolare (non prima delle 18.00)

Foto: LaPresse

Exit mobile version