Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2023, Jannik Sinner: “Ho raggiunto il mio obiettivo, me lo sono meritato. Buona preparazione”

Pubblicato

il

Jannik Sinner è pronto a prendersi la scena a Torino. Il numero 4 al mondo arriva di gran carriera alle ATP Finals, con due tornei messi in bacheca nel mese di ottobre, e si prepara al debutto al PalaAlpiTour di Torino, dove proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. 

E non si nasconde ai microfoni di SuperTennis: “Voglio fare un ottimo torneo; il mio obiettivo era essere qui e ce l’abbiamo fatta. Me lo sono meritato, essere tra i migliori otto non te lo regala nessuno. Ci siamo preparati bene, il campo è veloce e devo prenderci un po’ la mano, ma è così per tutti. Guardiamo giorno dopo giorno, lunedì inizierò contro Tsitsipas che è sempre un giocatore tignoso, con cui ho perso spesso, ma spero di far bene”.

Pungolato sulla sua capacità di mettersi alle spalle gli errori, l’altoatesino ha così replicato: “Sinceramente ho cercato di farlo per tutta la stagione. Bisogna essere sempre focalizzati sul presente e dimenticarsi cosa è successo prima, soprattutto quando le cose non stanno andando per il meglio. Sicuramente sarà importante saper gestire tutto il pubblico e trasformarlo in energia positiva. E poi bisogna essere coraggiosi, continuare a fare le cose che ho fatto in campo: ho avuto un buon atteggiamento per tutta la stagione e proverò a farlo anche qui”.

Jannik prova poi a spiegare quali sono le partite in cui ha reso meglio e quali in cui ha capito più cose sul suo gioco: “La più bella della stagione è la semifinale di Miami con Alcaraz: livello altissimo, con scambi molto fisici. Quella da cui ho imparato di più una tra la finale di Rotterdam con Medvedev e la semifinale di Wimbledon con Djokovic, da queste partite capisci cosa bisogna fare per avvicinarsi ai migliori al mondo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità