Senza categoria

ATP Finals a Torino fino al 2027: un’ipotesi concreta per il problema Covid

Pubblicato

il

L’indiscrezione è stata lanciata dai colleghi di Sky Sport, ma è da giorni che se ne parla a Torino. Il riferimento è relativo al prolungamento dell’esperienza nella città sabauda per quanto concerne l’organizzazione delle ATP Finals. I rumours su una conferma dello status quo per altre due stagioni si fanno sempre più insistenti e i risultati di Jannik Sinner, oggi finalista contro Novak Djokovic, sono un valido supporto.

A questo punto si attende solo l’ufficialità di questa notizia che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Le motivazioni per una prosecuzione del connubio tra Master di fine anno e Italia dovrebbero essere quelle della “compensazione” per quanto è accaduto nel periodo della pandemia. Si pensa all’edizione 2021, notevolmente condizionata dal Covid, con le affluenze praticamente dimezzate rispetto alla capienza complessiva del Pala Alpitour.

L’associazione giocatori presieduta dal presente dell’ATP Andrea Gaudenzi potrebbe non andare a gara, ovvero non aprire la corsa ad alternative per dare modo a Torino di poter in qualche modo rifarsi delle perdite stimate e legate al contesto pandemico. Da dire che ci sia l’intenzione da parte dell’asset dirigenziale italiano e della Federtennis di candidarsi a sede ospitante. Vedremo a questo punto se alle parole seguiranno i fatti.

Come detto, la crescita del movimento italiano a livello internazionale e il peso in termini di sponsors di Sinner, stella per molteplici brand presenti alle ATP Finals, potrebbero incidere non poco sulla permanenza nel capoluogo piemontese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version