Senza categoria
ATP Finals, Panatta estasiato da Sinner: “Djokovic deve stare attento”
C’è, e ci sarà per tutta la durata delle ATP Finals, uno spettatore particolare al Pala Alpitour di Torino. Si tratta di Adriano Panatta, che è in loco per il commento tecnico Rai dell’evento cui lui stesso, con altra denominazione e in differente epoca, partecipò nel 1975.
Il romano, più volte nella cronaca effettuata al fianco di Marco Fiocchetti, è davvero contento della performance di Sinner. Già all’inizio individua una chiave precisa nel match: una completezza in questo frangente maggiore rispetto a Tsitsipas.
ATP Finals 2023: Jannik Sinner spazza via Tsitsipas in un match a senso unico
Dopo la fine, poi, ripete in più di un’occasione il seguente mantra: “Novak Djokovic deve stare attento“. Ha visto, Panatta, una versione di Jannik davvero tale da poter dare fastidio al giocatore serbo, che entra nelle Finals con i galloni di favorito.
Fino a questo momento il computo dei precedenti dice 3-0 a favore del 24 volte vincitore Slam, con l’ultimo successo arrivato in semifinale a Wimbledon. Occasione, questa, in cui il numero 4 del mondo attuale dichiarò di essersi sentito più vicino a lui rispetto alla precedente occasione, quella dei quarti ai Championships in cui Djokovic rimontò due set di svantaggio.
Foto: LaPresse