Seguici su

Badminton

Badminton: i big non sbagliano nella prima giornata dei campionati italiani

Pubblicato

il

Badminton generica

Sono iniziati oggi i Campionati Italiani Assoluti di badminton. Un evento arrivata alla 46esima edizione e che si disputerà in questo fine settimana a Milano. Andiamo a vedere nel dettaglio i match di ogni tabellone in questa prima giornata.

Nel singolare maschile Christoper Vittoriani, testa di serie numero uno, si è qualificato per gli ottavi di finale dopo aver sconfitto Tonni Zhou e Liam Alex Pelizzari. La sorpresa è sicuramente l’eliminazione del numero due del seeding Emmanuel Perna, che è stato sconfitto in tre game da Giuseppe Monchiero con il punteggio di 17-21; 22-20; 21-18.

Non ci sono stati, invece, dei colpi di scena nel singolare femminile, dove le favorite Emma Piccinin, Lidia Rainero, Judith Mair e Chiara Passeri hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale. Anche nel doppio maschile la coppia numero uno Bailetti/Strobl ha raggiunto gli ottavi dopo il netto successo su Riccardi/Spitaler (21-4, 21-8)

Nel doppio femminile, invece, non sono ancora scese in campo le principali teste di serie. Pochissime sorprese anche nel doppio misto con le vittorie di Baroni/Piccinin su Bianchi/Dhahri (21-15, 21-11) e di Piccinin/Tognetti su Fellin/Galimberti (21-16, 21-17).

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità