Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Partita difficile, ma a Bologna lo è sempre”. Luca Banchi: “Gestire questo ciclo con senso d’urgenza”

Pubblicato

il

Ettore Messina

Si avvicina il momento del primo derby d’Italia in Eurolega. Virtus Bologna e Olimpia Milano si trovano in momenti opposti della stagione: in generale fiducia le V nere, leader in campionato e ai piani alti in Eurolega, nel bel mezzo della tempesta i biancorossi. Del resto, tre sconfitte in campionato, un bilancio deficitario e dichiarazioni che, a volte, pacifiche non sono creano qualche grattacapo.

Così Ettore Messina dalle pagine del sito societario: “Ovviamente, è una partita difficile, loro sono stati bravi a trovare molto presto i giusti equilibri attorno ai loro veterani Shengelia, Hackett, Belinelli. Hanno fatto tanti cambiamenti, ma il nucleo è rimasto quasi intatto. Sono molto efficaci nell’alternare il gioco interno e quello perimetrale. Sarà una partita difficile, ma a Bologna lo è sempre, a prescindere dalle circostanze“.

Risponde Luca Banchi dal fronte Virtus: “Questo primo derby italiano di Eurolega ci oppone ad una squadra che ha forse vissuto un inizio al di sotto delle attese ma capace nell’ultimo turno di centrare una larga vittoria contro Valencia, una delle rivelazioni di inizio stagione. Risponderemo alle assenze di Polonara e Mickey con quintetti non convenzionali pur trovandoci di fronte una squadra, come Milano, abituata a cavalcare allineamenti con giocatori come Shields, Mirotic, Melli, Poythress capaci di sfruttare vantaggi fisici sui pari ruolo avversari. Il compito sarà di gestire questo ciclo di gare durissime con un forte senso d’urgenza, mostrandoci orgogliosi e combattivi così da sopperire alle assenze con lo sforzo di ognuno, a cominciare dai nostri tifosi che sono certo cercheranno di sostenerci incessantemente per centrare l’impresa di ottenere un altro preziosissimo successo, pur in una condizione di tale emergenza“.

Basket, domani sera il derby italiano in Eurolega. La Virtus per continuare il cammino, l’Olimpia per una svolta

A parlare, nella stessa maniera del suo allenatore, è anche Nicolò Melli: “Abbiamo tanto lavoro da fare e poco tempo per prepararci, inoltre l’avversario in questo momento gioca con grande fiducia ed è sicuramente molto tosto, guidato da Toko Shengelia che sta giocando a livelli davvero alti. Per noi però una sfida così difficile e stimolante rappresenta l’occasione di tirare fuori quello che ancora non siamo riusciti a tirare fuori“.

Come Banchi, anche Alessandro Pajola entra in scena tramite il sito ufficiale del suo club: “Milano è sempre una squadra pericolosa, indipendentemente dalla sconfitta o dalla vittoria. E’ una squadra ben attrezzata e molto forte. Non hanno iniziato come volevano, ma sappiamo che verranno qui per giocare la loro partita. Noi dovremo cercare di sfruttare il calore ed il tifo del nostro pubblico per mettere in campo la massima energia possibile“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità