Seguici su

Basket

Basket femminile: Sassari perde a Szekszard, ma si qualifica per i playoff di EuroCup

Pubblicato

il

Ivana Raca

“Lost but Won”, componeva Hans Zimmer per un film su ben altro sport nel 2013. Quel titolo oggi suona bene per la Dinamo Sassari: il Banco di Sardegna, nonostante la sconfitta per 83-72 a Szekszard, in Ungheria, si prende la qualificazione certa alla fase a eliminazione diretta di EuroCup femminile 2023-2024. Sul piano del match, il duello è tra l’ex Moncalieri Kathryn Westbeld (23 punti) e Ivana Raca (30), almeno sul piano realizzativo.

Tanto per mantenere le cose in chiaro, Sassari parte molto forte, imponendo la sua pallacanestro e dimostrando di voler valere uno scenario europeo di primo livello. Subito è 0-8, recuperato prontamente con un 10-0. La vera irrefrenabile, però, è Raca che fa volare il Banco di nuovo avanti, poi arriva quasi sulla sirena la tripla di Carangelo del 17-24 dopo 10′. Diventano anche 9 i punti di vantaggio delle sarde, poi pian piano, con anche Boros e Manyoky in giornata, Szekszard prima risale e quindi aggancia a quota 34. Si va punto a punto, poi all’intervallo è 41-41.

Basket, l’Olimpia Milano deve trovare costanza contro lo Zalgiris

Con Horvath che tenta di essere decisiva sui due lati del campo le padrone di casa allungano, raggiungendo e superando la doppia cifra di vantaggio con Westbeld, Boros e Monroe. Ancora la coppia Carangelo-Raca tiene entro il limite dei 16 punti la Dinamo, ed è la prima a siglare un’altra tripla a fil di sirena: 61-55 a 10′ dal termine. Il Tarr ci riprova con Krnjic che decide di ergersi a protagonista del momento (+12 in quattro occasioni), ma con Carangelo, Raca e una buona gestione difensiva la squadra ospite riesce a tenere in mano la situazione per entrare da seconda del girone K nella successiva fase.

TARR KSC SZEKSZARD-DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI 83-72

SZEKSZARD – Theodorean, Horvath* 9, Stanacev, Manyoky* 10, Krnjic 6, Monroe* 14, Arvai ne, Boros* 14, Westbeld* 23, Szucs, Holcz, Dudasova ne. All. Dokic

SASSARI – Raca 30, Carangelo 19, Carta ne, Toffolo, Crudo, Kaczmarczyk* 6, Hollingshed* 6, Joens* 9, Bebbu ne, Togliani 2. All. Restivo

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità