Basket
Basket femminile: Schio corsara a Faenza nell’anticipo di Serie A1
Corre tranquillo il Famila Schio nell’anticipo del venerdì. La squadra allenata da Giorgios Dikaioulakos esce vincitrice con tranquillità dalla trasferta, inusualmente di venerdì, di Faenza. 55-82 il finale con Dorka Juhasz quasi in doppia doppia (15 punti e 9 rimbalzi) e Robyn Parks in grande spolvero (16). Dall’altra parte 15 di Liz Dixon.
Le cose, però, non sono subito lineari, anche perché del suo Faenza mostra di non starci a fare la vittima sacrificale. Anzi, Peresson spinge verso il 13-5, poi Parks e soprattutto Juhasz alzano i giri del motore ed è 19-26 dopo 10’. Buono l’equilibrio nel secondo quarto, con una specie di Dixon contro tutte e il buon impatto lasciato da Elisa Penna: all’intervallo è 34-44.
Il rientro in campo significa fuga del Famila: in cinque minuti Sottana fa da direttrice d’orchestra, l’attacco ospite gira perfettamente e i punti di vantaggio diventano 21. Il match di fatto si chiude qui, e consegna a Schio il mantenimento attuale della terza posizione (al netto del giorno di riposo già “scontato”).
E-WORK FAENZA-FAMILA WUBER SCHIO 55-82
E-WORK FAENZA: Franceschelli 2, Edokpaigbe 7, Cvijanovic* 3, Peresson* 14, Bernabe’, Gori, Spinelli 2, Grande, Dixon* 15, Booker* 9, Brossmann* 3. All. Seletti
FAMILA WUBER SCHIO: Juhasz* 15, Bestagno 2, Sottana 8, Verona* 2, Guirantes* 8, Crippa 4, Chagas 6, Parks* 16, Keys* 4, Penna 7, Reisingerova 10 All. Dikaioulakos
Foto: fiba.basketball