Basket

Basket, Preolimpico Parigi 2024: le 4 possibili sedi per i gironi

Pubblicato

il

Spagna, Lettonia, Grecia e Portorico: secondo i media cestistici sono queste le quattro possibili sedi per i gironi dei tornei preolimpici di basket verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Nello specifico le città di Valencia, Riga, Atene e San Juan: con annuncio atteso per lunedì’ prossimo, 27 novembre, in occasione dei sorteggi delle varie pool.

Poi la testa alle sfide, che si terranno dal 2 al 7 luglio 2024, e che mettono in palio un pass per ogni singolo raggruppamento.

Sono 24 le squadre che se li contenderanno, fra queste anche l’Italia di Gianmarco Pozzecco. Di seguito la lista totale di tutte le nazionali che saranno coinvolte nei preolimpici da cui, un paio di anni fa l’Italbasket di Meo Sacchetti ne uscì fra le vincitrici andando poi a giocare alle Olimpiadi di Tokyo, dove si fermò ai quarti di finale.

Qualificate al Preolimpico: Angola, Bahamas, Bahrain, Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Croazia Repubblica Dominicana, Egitto, Finlandia, Georgia, Grecia, Italia, Lettonia, Libano, Lituania, Messico, Montenegro, Nuova Zelanda, Filippine, Porto Rico, Slovenia, Spagna, Polonia.

Foto MarcoBrondi / Ciamillo-Castoria

Exit mobile version