Seguici su

Biathlon

Biathlon, Lisa Vittozzi vince la sprint a Sjuosjoen: forma verso la Coppa del Mondo. Wierer non parte

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

Lisa Vittozzi ha vinto la sprint di Sjusjoen (Norvegia), dove è andato in scena un evento prestagionale in avvicinamento alla Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon. L’azzurra ha saputo interpretare al meglio una gara condizionata dal forte vento. La 28enne sappadina ha letto benissimo il poligono e ha commesso un solo errore nella sessione di tiro in piedi, risultando particolarmente in palla nel segmento sugli sci.

Lisa Vittozzi ha preceduto la norvegese Ingrid Tandrevold, che ha commesso un errore in più rispetto alla nostra portacolori ma che ha saputo rimontare nell’ultima tornata e ha chiuso ad appena 3.1 secondi dall’azzurra. Terzo posto per la ceca Marketa Davidova, che ha commesso un errore al tiro e ha chiuso a 4.9 secondi dalla vincitrice.

Samuela Comola ha commesso due errori e si è fermata in 13ma posizione a 1’36”. Beatrice Trabucchi ha mancato un bersaglio in piedi e ha chiuso in 17ma piazza. Rebecca Passler e Hannah Auchentaller sono rispettivamente 27ma e 32ma. Dorothea Wierer non si è presentata ai nastri di partenza a causa di un leggero malanno.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità