Boxe

Boxe: Erika Prisciandaro e Lucia Elen Ayari vincono gli Europei Under 22 2023, Saraiello e Bortone battuti in finale

Pubblicato

il

Si sono conclusi gli Europei Under 22 di boxe in quel di Budva, in Montenegro. Per l’Italia sei posti sul podio, equamente divisi tra primi, secondi e terzi posti alla luce dei risultati che si sono verificati nella giornata dedicata allo svolgimento delle finali della rassegna continentale.

In particolare, a conquistare i rispettivi titoli sono Erika Prisciandaro nei 48 kg e Lucia Elen Ayari nei 50 kg. Per l’una combattimento molto incerto vinto sulla turca Yagettekin per 3-2, per l’altra affermazione più netta nei confronti della russa Vostrikova per 4-1.

Boxe: Matteo Signani perde l’Europeo dei medi contro Tyler Denny

Nei 70 kg, invece, Chiara Saraiello deve cedere di fronte all’altra russa Eskina (1-4). L’unica finale maschile con un italiano sul ring, quella dei 92 kg, vede Vincenzo Bortone sconfitto dal russo Dadaev per verdetto unanime (0-5).

Compresi i bronzi di Michele Baldassi e Melissa Gemini, la spedizione italiana conta dunque sei allori, come detto, su un totale di 19 rappresentanti. Un numero valido, in sostanza, e rimarrà da vedere quanto potrà essere replicato in altre manifestazioni di maggior levatura.

Foto: FPI

Exit mobile version