Seguici su

Calcio

Calcio: Wilfried Gnonto salva l’Italia Under 21. Pareggio 2-2 allo scadere in Irlanda

Pubblicato

il

Gnonto

Battuta d’arresto per la Nazionale italiana under 21 di calcio. Gli azzurrini, impegnati ancora nelle qualificazioni agli Europei di categoria in programma nel 2025, hanno pareggiato per 2-2 al Turners Cross di Cork dai padroni di casa dell’Irlanda. La squadra di Nunziata dopo un match tutt’altro che entusiasmante riesce a salvarsi allo scadere aggrappandosi alla propria stella Gnonto. Azzurrini che restano in testa al proprio raggruppamento con un punto di vantaggio sugli irlandesi.

La squadra tricolore comanda il gioco nelle prime fasi del match, ma a sbloccare l’incontro ci pensano proprio i beniamini del pubblico: al 31′ buco nella retroguardia italiana e a segno Phillips. Poco prima della fine della prima frazione arriva, a causa di un fallo di mano di Lawal, il rigore che ristabilisce la parità: al 45′ è Gnonto a realizzare l’1-1.

Non cambia però il passo dell’Italia nella ripresa e dopo 2′ subito la beffa: ennesimo blackout della retroguardia azzurra e Armstrong sigla il nuovo vantaggio irlandese. Qualche cambio per Nicolato che dà forze fresche al proprio attacco, con soprattutto Koleosho protagonista. Desplanches salva gli azzurrini con un super intervento su Emakhu all’80’, poi l’occasione clamorosa ce l’ha l’Italia al 90′ con Gnonto che colpisce il palo e Zanotti che a botta sicura centra il portiere irlandese.

Sembra finita la partita, ma proprio nel recupero, a pochi secondi dal fischio finale, in mischia Gnonto riesce di testa ad insaccare trovando il 2-2 finale. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità