Seguici su

Senza categoria

Chi è Abdullah Shelbayh: il giovane giordano che affronterà Sonego e sta scalando la classifica

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Domani a Metz negli ottavi di finale del Moselle Open 2023 di tennis si sfideranno Lorenzo Sonego, campione in carica e testa di serie numero 6, ed il qualificato giordano Abdullah Shelbayh, numero 215 ATP (Sonego è attualmente 49° al mondo): non ci sono precedenti tra i due.

Affacciatosi in questo 2023 sul circuito maggiore, prima di Metz il 19enne giordano aveva vinto un solo incontro a livello ATP, ma sulla terra di Banja Luka, a fronte di 5 sconfitte, mentre a livello Challenger ha conquistato in questa stagione anche il suo primo titolo, vincendo a fine settembre a Charleston.

A fine 2022 il giordano era numero 470 ATP, poi a metà febbraio il grande salto, grazie alla finale raggiunta a Manama, a livello Challenger, che gli ha permesso di issarsi in un colpo solo al numero 276, posizione attorno alla quale ha gravitato fino al citato successo di Charleston.

WTA Finals Cancun 2023, Iga Swiatek domina l’ultimo atto e torna numero 1 al mondo!

Il successo nel primo turno a Metz (sommato al superamento delle qualificazioni), inoltre lo ha virtualmente fatto entrare per la prima volta tra i primi 200 al mondo, portandolo al numero 186 della classifica live, col giordano che lunedì certamente ritoccherà il proprio best ranking.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità