Calcio

Chi sono i nomi nuovi dell’Italia? I volti più interessanti dell’Under 19 convocati da Corradi

Pubblicato

il

Per preparare al meglio la propria formazione, il tecnico dell’Italia Under 19 Bernardo Corradi, ha reso noti i ventitré calciatori convocati per il prossimo stage. Lunedì 6 novembre i giovani azzurrini si raduneranno, dopo aver svolto due sedute di allenamenti in due giorni, e termineranno solamente mercoledì 8 novembre con un’amichevole “[…] a ranghi contrapposti”, come riportato sul sito ufficiale della FIGC.

I prossimi impegno ufficiali per la nostra Nazionale U19 si terranno solamente tra il 14 e il 20 novembre prossimo, quando se la vedranno prima con il Liechtenstein, poi il 17 novembre contro la Svizzera e infine con la Svezia. Si tratterà delle Qualificazioni agli Europei del 2024 che si terranno nell’Irlanda del Nord. Per arrivare al meglio a queste sfide dunque, Corradi, lavorerà con i ragazzi convocati. E tra i diversi nomi non si può non notare ad esempio Wisdom Amey.

ABBONATI A DAZN DA 30,99 € AL MESE. SCONTO PER IL VOUCHER ANNUALE

Difensore centrale classe 2005, il giovane calciatore attualmente in forza al Bologna avrà modo di confrontarsi con giocatori di livello internazionale: nel 2020/21 prima e nel 2021/22 poi, ha anche esordito e giocato in A con i felsinei. Insomma un talento cristallino che va certamente seguito e tenuto d’occhio. Non è una novità, ma è sicuramente la stella del gruppo: Simone Pafundi.

Dopo il Mondiale perso solamente in finale con l’Under 20, il calciatore dell’Udinese ha rivestito la maglia dell’Under 19 già lo scorso 14 ottobre in Serbia-Italia, gara vinta per 1-3 anche grazie a una sua doppietta. Insomma sono diversi i profili interessanti: vedremo come Corradi lavorerà con loro.

ITALIA UNDER 19: I CONVOCATI

Portieri: Renato Bellucci Marin (Roma), Tommaso Martinelli (Fiorentina);
Difensori: Wisdom Amey (Bologna), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Christian Corradi (Hellas Verona), Riyad Idrissi (Cagliari), Filippo Pagnucco (Juventus), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Romani (Fiorentina), Stefano Turco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Marco Delle Monache (Sampdoria), Seydou Fini (Genoa), Jonas Harder (Fiorentina), Raphael Kofler (Südtirol), Mattia Mannini (Roma), Gabriel Martinelli (Atalanta), Diego Ripani (Juventus);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Kevin Bruno (Sassuolo), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Simone Pafundi (Udinese), Marco Romano (Genoa).

Foto: LaPresse

Exit mobile version