Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2023: Italia-Australia, gli accoppiamenti. Aprirà Arnaldi-Popyrin, poi tocca a Sinner

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Sono state svelate le scelte di Filippo Volandri e Lleyton Hewitt per la finale di Coppa Davis 2023 tra Italia e Australia. L’ultimo atto della rassegna a squadre vede i due capitani un’altra volta di fronte, ma in ruolo diverso rispetto al passato. Per la verità, i due giocarono contro solo a Wimbledon, quanto di meglio per Rusty e quanto di peggio per l’italiano, che odiava l’erba: fu 6-1 6-1 6-3 al primo turno.

Tornando all’attualità, toccherà ancora a Matteo Arnaldi, già protagonista nei quarti di finale, aprire le danze contro Alexei Popyrin. Nelle ultime ore era apparso sempre più questo lo scenario probabile: in semifinale a Umago aveva vinto l’australiano, al primo turno del Masters 1000 di Shanghai l’italiano si era preso la rivincita.

Coppa Davis 2024, sorteggiati gli accoppiamenti del turno preliminare. Italia già ammessa alla fase a gironi

A seguire, Jannik Sinner cercherà di continuare nel solco di un periodo che lo ha visto protagonista senza mezzi termini. La sfida è quella ad Alex de Minaur, giocatore che contro l’altoatesino non è mai riuscito a trovare davvero la quadra dato che è sotto 5-0 nei precedenti con un solo set vinto (il walkover del numero 4 del mondo a Parigi-Bercy per le statistiche, ovviamente, non vale).

Infine, come da tradizione, la dicitura ufficiale del doppio è Simone Bolelli/Lorenzo Sonego contro Matthew Ebden/Max Purcell. Tuttavia, è noto cos’accadrebbe in caso di approdo a questo punto, cioè l’inserimento dello stesso Sinner. Peraltro, Sonego una partita l’ha vinta contro entrambi (insieme a Vavassori): al Roland Garros 2022. Ma per entrambi ci sono tracce buone nell’arco degli ultimi due anni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità