Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Non mi sarei mai aspettato questo risultato. Obiettivo? Arrivare secondi nei costruttori”
Un fantastico Charles Leclerc partirà dalla prima fila in occasione del GP di Abu Dhabi, ultimo atto del Mondiale 2023 di Formula 1. Il monegasco nello specifico si è reso artefice di un vero e proprio capolavoro, piazzandosi al secondo posto a soli 259 millesimi dal leader Max Verstappen, dimostrando di essere decisamente pronto per competere anche per il titolo, macchina permettendo.
Una volta arrivato al parco chiuso, il ferrarista ha commentato quanto fatto: “Onestamente considerato il weekend non mi aspettavo per nulla questo risultato, sapevo che dovevo mettere tutto insieme nel’ultimo giro; all’ultima curva abbiamo siamo scivolati un po’ troppo, ma so che è successo a tutti. Sono contento, nel Q1 e nel Q2 avevo paura di superare, temevo di non farcela, alla fine invece siamo arrivati in prima fila”.
Leclerc ha quindi provato a spiegare il giro monstre che gli ha consentito di guadagnare la seconda piazza: “Per qualche motivo la nostra macchina con le gomme usate fatica di più, non avevo tante speranze ma con le gomme nuove tutto prende vita. L’obiettivo è battere la Mercedes nel Campionato Costruttori, per questo motivo spero che Carlos Sainz parta bene. Arrivare secondi è l’unica cosa che conta per me in questo weekend”.
Foto: LaPresse