Formula 1
F1, George Russell: “Ritmo inferiore rispetto a Red Bull e McLaren, domani è un altro giorno”
George Russell ha tagliato il traguardo per quarto in occasione della Sprint Race del GP del Brasile, terz’ultimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. Una prova molto particolare quella del britannico che niente ha potuto al cospetto di due scuderie apparse molto più veloci, ovvero la Red Bull (che ha collezionato il primo e il terzo posto rispettivamente con Verstappen e Perez) e la McLaren (seconda con Lando Norris).
Una volta giunto in zona mista il britannico ha commentato a caldo la sua prestazione: “È stata una gara molto sorprendente, ci mancava il ritmo – ha detto Russell – Nonostante il degrado non sia stato peggiore del previsto, il ritmo della McLaren e della Red Bull è stato molto più alto del nostro. Il degrado gioca un ruolo molto importante e lo vediamo nel cambiamento delle prestazioni di alcune squadre, senza sapere perché. Dovremo analizzare i dati e domani sarà un nuovo giorno“.
Russell ha quindi concluso: “È stato un fine settimana strano, perché pensavamo che saremmo stati molto forti qui e oggi abbiamo avuto la prestazione più debole della stagione. Non ha senso, ma confido nel domani”.
Foto: LaPresse