Formula 1
F1, George Russell: “Venerdì positivo, ma abbiamo molto da rivedere”
George Russell ha terminato al sesto posto la FP2 del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Il pilota della Mercedes, dopo essersi imposto nella FP1, ha segnato il sesto tempo nella seconda prova, guadagnando un gap di +0.303 rispetto al leader Charles Leclerc.
Un risultato che ha lasciato relativamente soddisfatto il britannico, come confermato dal diretto interessato una volta giunto in mixed zone: “Abbiamo molto da rivedere durante la notte e questo, si spera, ci metterà in una buona posizione per finire l’ultima gara della stagione alla grande. Sono entusiasta per domani“.
Russell ha quindi proseguito: “È stato un venerdì relativamente positivo per noi. C’erano molti piloti esordienti in pista nelle FP1, quindi non abbiamo avuto un’idea completamente chiara di quale fosse il nostro ritmo relativo. Fred ha fatto comunque un buon lavoro per la squadra e abbiamo ottenuto molti dati utili da esaminare. Le FP2 sono state chiaramente una sessione interrotta, quindi, ancora una volta, non siamo riusciti ad avere un quadro reale di quale potrebbe essere il nostro ritmo”.
Foto: LaPresse