Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Una prestazione bella dopo un periodo molto difficile per me”

Pubblicato

il

Lance Stroll

Calato il sipario sulle qualifiche del GP del Brasile, terzultimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Interlagos i piloti hanno dovuto dare fondo a tutte le loro risorse, prestando attenzione non soltanto alle difficoltà della pista brasiliana, ma anche a quello che il cielo poteva riservare. Sì, perché il time-attack è stato sospeso anzitempo per l’arrivo di una perturbazione importante.

La pioggia era attesa e così la bandiera rossa ha portato al risultato finale con anticipo: pole position del tre-volte campione del mondo Max Verstappen su Red Bull a precedere il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) e il sorprendente Lance Stroll su Aston Martin. Il canadese, dopo un periodo molto difficile, è riuscito a ritrovarsi sul layout brasiliano, togliendosi anche la soddisfazione di precedere il team-mate, Fernando Alonso (quarto).

La macchina mi ha dato belle indicazioni. Le condizioni non erano assolutamente semplici perché la pioggia era in arrivo e si doveva estrarre al momento giusto la prestazione. Ci siamo riusciti e sono molto contento dopo un periodo davvero negativo per me. Oggi è stata una grande giornata, mettendo da parte quanto è accaduto nei GP passati“, ha raccontato Stroll.

Domani con il sabato della Sprint Race, preceduta dalla Sprint Qualifying, ci sarà da divertirsi, anche con il dubbio del meteo.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità