Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Impossibile spingere per 24 giri a tutta, dopo la partenza ho gestito”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen conquista senza troppi patemi la Sprint Race del Gran Premio del Brasile: l’olandese ha gestito bene la partenza, superando subito Lando Norris e gestendo nel resto della gara il buon ritmo del pilota britannico della McLaren. Un’altra dimostrazione di forza per il vincitore del Mondiale che si candida ad essere il grande favorito anche domani.

Queste le sue parole dopo questo successo nella gara corta: “Era importante di prendere il comando subito in partenza, il mio lancio iniziale non è stato perfetto, ma poi sono riuscito ad affiancare e a passare Norris. Ho cercato di mantenere il ritmo costante, di rimanere sempre sullo stesso tempo sul giro ed è andata molto bene“.

“L’anno scorso era stato difficile per noi qui, mentre quest’anno è andata molto meglio: oggi era impossibile spingere al massimo facendo 24 giri sulla stessa gomma, quindi già aver gestito e non aver avuto particolari problemi è molto positivo. Siamo partiti bene e abbiamo imparato tanto da questa gara, abbiamo diverse indicazioni in vista della gara di domani dove possiamo ripeterci“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità