Formula 1
F1, Sergio Perez: “Domani ho la macchina per rimontare, avevo problemi nel giro secco”
Una ricorrenza poco gradita. Le qualifiche del GP di Las Vegas, penultimo round del Mondiale 2023 di F1, hanno dato seguito a una tendenza per quanto riguarda Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull è rimasto nuovamente escluso dalla Q3, concludendo la sessione in dodicesima posizione. Vista però la penalità dello spagnolo Carlos Sainz, Checo scatterà dall’undicesima casella.
Al termine del time-attack, Perez si è espresso in questi termini: “Credo che domani in gara faremo meglio, perché la nostra macchina con benzina nel serbatoio si comporta meglio che sul giro secco“, le parole del secondo della classifica generale a F1TV.
“La mia prestazione, chiaramente, è negativa. Già nel corso della Q1 la situazione era critica e nella Q2 abbiamo terminato troppo presto, non sfruttando il miglioramento che offriva la pista. Mi è mancato quel decimo che potesse fare la differenza“, ha aggiunto il pilota della Red Bull.
“Sono un po’ dispiaciuto, ma non possiamo farci nulla. Mi concentro sul GP e sono convinto di avere una vettura veloce che possa aiutarmi a rimontare“, ha concluso Perez.
Foto: LaPresse