Formula 1
F1, siparietto tra Max Verstappen e Charles Leclerc. L’olandese al ferrarista: “Dovresti massaggiare le gomme”
Media Day a Las Vegas (USA), sede del penultimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. La stagione della massima categoria automobilistica volge al termine e in una location piuttosto particolare i piloti dovranno affrontare un circuito completamente nuovo. Un cittadino in cui sarà da capire come portare al limite le monoposto e soprattutto se la propria vettura funzionerà.
Tra gli altri, se lo sono chiesto Max Verstappen e Charles Leclerc, protagonisti di un siparietto divertente ai microfoni di Sky Sport. Alla domanda su cosa potrà fare la Ferrari su questa pista, tenuto conto del successo di Carlos Sainz a Singapore nell’ultimo tracciato cittadino affrontato, Max si è rivolto il giornalista, invitando a porre il quesito al monegasco, presente nelle vicinanze.
“Allora Charles, pensi che la Ferrari riuscirà a scaldare meglio le gomme rispetto alla Red Bull?“, la domanda del collega, con l’inserimento simpatico del tre-volte campione del mondo: “Magari potresti fare un bel massaggio alle gomme“. Leclerc, con il sorriso, ha risposto: “Bisognerebbe fare un massaggio alle gomme, sì, fa freddo qui e forse sarebbe meglio un massaggio“. Max ha aggiunto: “Uno aggressivo magari“.
VIDEO SIPARIETTO LECLERC-VERSTAPPEN
️| Max Verstappen y Charles Leclerc en una entrevista hablando sobre las chances de clasificación y la temperatura de los neumáticos.
[Sky Sports F1] | #LasVegasGP pic.twitter.com/ejf8CXrZ4l
— Verstappen LATAM (@verstappenlatam) November 16, 2023
Ci si diverte e si scherza nel paddock in un campionato che ha già i suoi vincitori, da capire a questo punto cosa accadrà negli States.
Foto: LaPresse