Golf

Golf: buona partenza di Francesco Molinari, 8° al Nedbank Challenge 2023. Quartetto al comando

Pubblicato

il

Si è concluso il primo giro del Nedbank Golf Challenge, il torneo che precede il gran finale di Dubai per il DP World Tour. Dopo le prime 18 buche al comando, in quel del Gary Player Country Club di Sun City, c’è un quartetto composto dal danese Nicolai Højgaard, dall’inglese Dan Bradbury, dallo svedese Vincent Norrman e dall’americano Max Homa, tutti a -6 con lo score di 66.

Dietro di loro un terzetto formato dal francese Julien Guerrier, dal giapponese Ryo Hisatsune e dal polacco Adrian Meronk, tutti a -5 in una giornata sostanzialmente perfetta per poter disputare un torneo della levatura che ha il Nedbank.

Golf: gli Open d’Italia 2024 e 2025 si giocheranno in Emilia-Romagna e Toscana

Alle loro spalle, tra gli ottavi, c’è anche Francesco Molinari: il torinese è a -4 con un brillante giro bogey free. Con lui lo svedese Sebastian Soderberg, lo scozzese Richie Ramsay, il danese Jeff Winther, il francese Matthieu Pavon e l’indiano Shubhankar Sharma.

Si segnala, oltre ai risultati di cui sopra, la buca in uno dello svedese Jens Dantorp, al momento nel gruppo dei ventesimi a -2. Per il campione del 2022, Tommy Fleetwood, partenza diversamente lenta: l’inglese è 31° con -1. A lui è andata comunque meglio rispetto a Justin Thomas (l’USA è pari con il par, 43°) o al proprio connazionale Justin Rose (+2, 54°).

Foto: LaPresse

Exit mobile version