Seguici su

Tennis

Jannik Sinner in semifinale alle ATP Finals! Arriva l’atteso regalo da Hurkacz!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Dopo il russo Daniil Medvedev, qualificatosi ieri sera nel Gruppo Rosso, il secondo semifinalista delle Nitto ATP Finals 2023 di tennis è Jannik Sinner, il quale è certo di finire tra i primi due del Gruppo Verde dopo la mancata vittoria in due set del serbo Novak Djokovic sul polacco Hubert Hurkacz.

Il polacco, infatti, dopo aver perso il primo set al tie break, ha vinto il secondo per 6-4, e così per Jannik Sinner è arrivata l’aritmetica qualificazione alle semifinale. Ora l’esito finale del match tra Djokovic ed Hurkacz è totalmente ininfluente ai fini della classifica del raggruppamento.

Il destino del serbo è nelle mani dell’azzurro: Jannik Sinner sarà primo in caso di vittoria contro Rune, con Djokovic secondo ed il danese eliminato, mentre sarà secondo in caso di sconfitta contro Rune, col danese primo ed il serbo eliminato.

Il danese Holger Rune, invece, non ha alternative, ed in nessun caso può finire secondo nel girone: vincendo sarebbe primo con Sinner secondo e Djokovic eliminato, mentre perdendo sarebbe eliminato, con Sinner primo ed il serbo secondo.

ATP Finals, come deve finire Sinner-Rune per eliminare Djokovic

COMBINAZIONI GRUPPO VERDE

Qualunque sia l’esito finale di Djokovic-Hurkacz:

1) Se Sinner batte Rune, allora Sinner è primo e Djokovic è secondo (Rune è eliminato).

2) Se Rune batte Sinner, allora Rune è primo e Sinner è secondo (Djokovic è eliminato).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità