Senza categoria

Jannik Sinner celebra la vittoria: “Grazie a tutti gli italiani. Ora fare ancora meglio nel 2024”

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto la Coppa Davis 2023. Gli azzurri hanno sconfitto l’Australia per 2-0 sul cemento indoor di Malaga e sono così riusciti ad alzare al cielo la mitologica Insalatiera, il trofeo che viene assegnato a chi conquista la massima competizione tennistica per Nazionali. Il punto del successo è arrivato per mano di Jannik Sinner, che ha surclassato Alex de Minaur in due set dopo l’affermazione di Matteo Arnaldi contro Alexei Popyrin al terzo set.

Jannik Sinner ha espresso tutta la propria soddisfazione dopo aver consegnato al Bel Paese il punto del successo: “Siamo una squadra unita, ognuno di noi può essere contento. Abbiamo fatto un’ottima stagione, abbiamo sofferto da Bologna fino a qua. Finire così la stagione per tutti noi ci dà molta energia per ripartire per l’anno prossimo. Ci abbiamo tenuto tanto che Matteo venisse qui a sostenerci, possiamo solo sorridere. C’è tanta emozione, abbiamo sentito tutti gli italiani venuti qui a Malaga, chi ha guardato in Italia. Sapevamo che era una cosa grande, abbiamo avuto la giusta mentalità“.

L’azzurro ha poi proseguito:L’emozione è particolare e speciale, sapevamo che avevamo un ottimo gruppo. Siamo riusciti a mettere i pezzi insieme. La cosa più importante era far squadra, siamo tutti contenti di alzare questa Coppa molto speciale. Grazie a tutti gli italiani, al pubblico che ci ha creduto anche quando ci è andata male. Io ho portato tanta energia da Torino, abbiamo fatto ancora più gruppo. Ieri eravamo ad un punto dall’essere fuori e oggi alziamo la Coppa“.

Jannik Sinner ha poi continuato ai microfoni di Sky: “Finire la stagione in questo modo è quello che conta, al netto della vittoria in Coppa Davis ho giocato un ottimo tennis. Ora ci rilassiamo un attimino e poi andiamo a lavorare, provando a fare ancora meglio il prossimo anno. Se un giocatore viene da me a chiedermi consigli io sono sempre disponibile, tutti abbiamo fatto delle ottime giornate qui insieme“.

Foto: LiveMedia/Andrea Rosito

Exit mobile version