Seguici su

MotoGP

La risposta della Michelin a Jorge Martin: “Stiamo analizzando i dati, la sua gomma era appena prodotta”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Al termine del Gran Premio del Qatar l’Italia e Francesco Bagnaia possono quasi esultare: la gara di ieri infatti ha dato un margine confortante all’azzurro della Ducati che è sempre più vicino al suo secondo titolo iridato nella MotoGP.

Purtroppo la gara di ieri è stata condizionata dai problemi alle gomme di Jorge Martin: l’iberico sin dalla partenza è stato in difficoltà, ha chiuso decimo ed ora è lontano 21 lunghezze nella classifica dall’azzurro.

Non è stato assolutamente felice del comportamento delle sue mescole il ducatista: “È un peccato che il campionato si decida così, con un problema ai pneumatici: non penso sia stato fatto apposta e credo nella loro buona fede, ma è una vergogna che dopo un anno di lavoro il campionato sia assegnato così, a prescindere da chi possa vincere”. 

Oggi è arrivata la pronta risposta della Michelin, tramite Piero Taramasso, responsabile del racing: “La maggior parte dei piloti ha scelto la doppia mescola hard, nel fine settimana del Qatar sono stati battuti dei primati e il record sul giro è stato battuto nell’ultimo giro del GP a dimostrazione della prestazione costante dei pneumatici Michelin. Riguardo alle dichiarazioni di Jorge Martin stiamo ancora analizzando i dati: quello che possiamo dire è che il suo pneumatico è arrivato qui subito dopo essere stato prodotto e che non è stato utilizzato o riscaldato in nessun’altra occasione prima di essere utilizzato per la gara”.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità