Seguici su

Curling

LIVE Italia-Germania 8-11, Europei curling femminile 2023 in DIRETTA: le azzurre si arrendono all’extra end

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA DI CURLING ALLE 15.30

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-TURCHIA DI CURLING FEMMINILE DALLE 20.30

13:17 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Germania. Appuntamento a questa sera con la sfida alla Turchia. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di giornata.

13:17 Esordio poco brillante delle italiane, il cui cammino per le semifinali si complica sin da subito. Nonostante l’extra end regalato delle avversarie, team Constantini non ne ha approfittato, cedendo per 11-8.

ITALIA-GERMANIA 8-11

13:14 Abbes invece sceglie di bocciare, e stavolta non sbaglia. Sono addirittura tre i punti per la Germania, che chiude i conti con lo score di 11-8.

13:13 Purtroppo le azzurre non sono riuscite a rendere arduo il compito per Emira Abbes, che ora deve solo piazzare dolcemente l’ultima stone al centro.

13:08 Germania che boccia correttamente le guardie italiane. Mancano soltanto due stone alla fine, serve un nuovo miracolo sportivo.

13:05 Siamo a metà dell’end supplementare. Italia che crea una rete centrale di guardie.

13:00 Iniziato l’insperato extra end. Azzurre che devono nuovamente rubare la mano per portare a casa un match che sembrava ormai perso.

12:54 INCREDIBILE!!! Sciocchezza totale di Emira Abbes, che non si sa come, non tocca alcuna pietra mandando l’ultima stone lunghissima quando c’erano due punti azzurri. Si va all’extra end dove purtroppo non siamo di mano.

12:48 Lena Kapp si limita a bocciare le pietre italiane a punto. Ci avviciniamo ai titoli di coda di questo primo incontro.

12:44 Germania che può amministrare il cospicuo margine di vantaggio avendo a disposizione l’ultimo lancio. Alle tedesche basta evitare pasticci.

12:39 Niente da fare…Altra scelta sballata delle azzurre, che bocciando la stone tedesca giocando un colpo non banale avrebbero potuto ottenere tre punti. Constantini e compagne scelgono invece la via di mezzo, provando a piazzare una seconda stone a punto, ma il tiro è corto. C’è dunque solo un punto. Italia-Germania 6-8 quando manca l’ultimo end.

12:34 Arriva la forzatura di Emira Abbes, che prova addirittura la tripla bocciata spostando dalla casa soltanto una stone italiana. Forza azzurre che non è finita!

12:32 C’è da dire che oggi le nostre avversarie sono impeccabili. Doppia bocciata perfetta di Lena Kapp.

12:30 Ci provano le italiane cercando di affollare la casa di stone rosse.

12:27 Italia che in questo penultimo end deve provare quantomeno a segnare due punti, per poi rubare la mano nell’end successivo. Missione quasi impossibile visto il livello del curling prodotto quest’oggi dalle azzurre.

12:22 Scelta folle delle azzurre, riuscita ancor peggiore. L’ultima stone tirata da Constantini si infrange sulla guardia avversaria. Mano rubata da 2 punti per le tedesce. Serve ora un miracolo. Italia-Germania 5-8.

12:17 Due pietre alla chiusura dell’end. Italia che costruisce una linea di guardie centrali, ma il punto ora è tedesco.

12:14 Quattro stone al termine dell’ottavo end. End che diventa fondamentale per le speranze azzurre. Romei intanto piazza la seconda pietra a punto.

12:11 Esordio delle azzurre che si rivela più difficile del previsto. Il curling spesso ha dimostrato di essere uno sport in cui i pronostici contano men che poco. Siamo ancora lì, c’è bisogno ora della perfezione.

12:07 Errore di Constantini, che prova a forzare con la doppia bocciata. La stone italiana non colpisce la seconda tedesca e termina lunga. Arrivano due punti per la Germania, che torna a condurre con lo score di 6-5.

12:02 Due pietre per parte al termine del settimo end. Germania che entra in casa grazie al tiro di Mia Hoehne.

12.00 Piccola sbavatura di Lena Kapp. Elena Mathis ne approfitta per ripulire la zona punti.

11:57 Siamo nel corso del settimo end. Momento cruciale del match con le azzurre che devono provare a rubare la mano per la prima volta in questa sfida.

11:53 Non si creano i presupposti per costruire più di un punto, e dunque Constantini e compagne scelgono di non rischiare l’ultimo tiro, accontentandosi di tornare in vantaggio. Italia-Germania 5-4 dopo sei end.

11:48 End che può indirizzare l’esito di questo equilibrato esordio. Tedesche che scelgono di togliere la propria guardia quando mancano due stone per squadra.

11:45 Rieccoci tornati amici di OA Sport. In corso il sesto end. Quando mancano 4 tiri per squadra l’Italia, che avrà a disposizione l’ultimo lancio, ha attualmente due pietre in casa.

11:39 Siamo giunti a metà gara. Ora una piccola pausa, poi la ripresa con gli ultimi 5 end. A tra poco!

11:33 Non sbaglia stavolta Abbes, che trova il punto del 4 pari per le tedesche. Azzurre che nuovamente evitano un passivo peggiore grazie alla misurazione delle stone.

11:28 Tocca a Stefania Constantini. Skip italiano che sceglie nuovamente la guardia, mettendo pressione sulla collega Emira Abbes.

11:25 Elena Mathis gioca una nuova guardia dopo aver piazzato la stone precedente nel cuore della casa.

11:24 Germania che sceglie di bocciare la guardia alta azzurra con Mia Hoehne. Ora gli ultimi tre tiri.

11:21 Siamo nel corso del quinto end. Italia che con Romei prova a tessere una tela fatta di guardie centrali.

11:16 SI! Ci sono due punti per l’Italia. Brave le azzurre a creare i presupposti per un comodissimo ultimo tiro. Italia-Germania 4-3.

11:12 Fasi finali del quarto end. Ottima doppia bocciata di Emira Abbes. Italia che deve ricostruire con le ultime due pietre.

11:08 Angela Romei piazza la terza stone italiana in zona punti. Casa sgombera da pietre gialle quando siamo a metà end.

11:04 Iniziato il quarto end. Italia che avrà a disposizione l’ultima pietra. Bisogna ritrovare subito punti pesanti.

10:58 Arrivano due punti della Germania. Possiamo dire che il passivo poteva anche essere peggiore, in quanto c’è stato bisogno della misurazione per evitare il terzo punto. Italia-Germania 2-3 al termine del terzo end.

10:54 Erroraccio di Emira Abbes che manda lunga la penultima stone. Azzurre che possono limitare i danni.

10:51 Italia che con Mathis riesce quantomeno ad aprire le quattro pietre tedesche, creando uno spiraglio centrale.

10:47 Situazione difficile per il Team Constantini. Timeout Italia. Sono ben 4 le stone avversarie in zona punti. Serve inventarsi qualcosa.

10:43 Azzurre costrette alla difensiva in questo terzo end. Sono ben tre le pietre tedesche a punto quando mancano 4 tiri ciascuno.

10:39 Germania che non bada al sodo introducendo subito due stone in casa.

10:33 Ed infatti arrivano i due punti per l’Italia. Semplice l’ultimo tiro per Constantini, che piazza la stone nel cuore della casa senza alcuna opposizione. Italia-Germania 2-1 dopo due end.

10:28 Splendida la doppia bocciata siglata anche da Elena Mathis. Situazione davvero interessante ora per le azzurre, che hanno una stone a punto e l’ultima pietra a disposizione.

10:26 Doppia bocciata di Angela Romei che ripulisce la casa dalle stone gialle (Germania) quando siamo a metà del secondo end.

10:22 Pia-Lisa Schoell piazza una guardia alta ed una bassa con i primi due tiri delle tedesche.

10:18 Lo skip azzurro prova a giocare una auto-bocciata nella speranza di promuovere la stone ed appoggiarla su quella avversaria. Tentativo riuscito a metà, con la seconda stone italiana che finisce leggermente lunga. Punto Germania, che ruba la mano.

10:15 Ottimi i due tiri delle tedesche. Ora Stefania Constantini è costretta ad inventarsi una magia delle sue.

10:11 Azzurre che piazzano una guardia a protezione della stone in casa. Tocca ora alla Germania con le ultime due pietre.

10:06 Siamo nel corso del primo end. Italia che disporrà dell’ultima stone e ha già una pietra a punto quando mancano 4 tiri ciascuno.

ITALIA-GERMANIA

9:58 Ancora pochi minuti di attesa prima dello start ufficiale degli Europei 2023 di curling femminile. Forza azzurre!

9:54 Germania che risponde con Mia Hoehne (skip), Emira Abbes, Lena Kapp, Pia-Lisa Schoell e Maike Beer (riserva).

9:50 Azzurre che si presentano sul ghiaccio schierando quello che ormai è conosciuto con il nome di Team Constantini. Oltre lo skip simbolo della squadra, in formazione figurano Elena Antonia Mathis, Angela Romei, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto (riserva).

9:46 Tutto pronto ad Aberdeen (Scozia) dove si giocherà su 5 piste contemporaneamente. Dalle 10.00 via anche a Svizzera-Danimarca, Turchia-Scozia, Svezia-Repubblica Ceca e Norvegia-Estonia

9:42 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Germania, match valevole per il girone unico degli Europei 2023 di curling femminile. Tra poco meno di 20 minuti via al primo end.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del primo incontro della fase a girone degli Europei 2023 di curling femminile tra Italia e Germania. Ad Aberdeen (Scozia) tutto pronto per il round robin che promuoverà in semifinale le prime quattro nazionali della classifica.

Dopo il quarto posto della passata edizione le azzurre puntano dritto verso il podio. Il team, guidato dalla stella Stefania Constantini, ha aperto le porte alla neo italiana Elena Antonia Mathis, che completa la squadra composta da Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto. Team Constantini, costituito dalle medesime protagoniste, che ha impressionato nella parentesi canadese aggiudicandosi il prestigioso Fall Classic.

La sfida valida per la prima giornata degli Europei 2023 di curling femminile tra Italia e Germania inizierà alle 10.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su Eurosport. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurre!

Foto: World Curling

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità