Live Sport
LIVE Sci alpino, Terza Prova discesa Zermatt-Cervinia in DIRETTA: tanta neve in pista, gara cancellata!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
10.45 Un saluto dalla redazione di OA Sport.
10.43 La terza ultima prova cronometrata di discesa non andrà in scena per la tanta neve in pista. Gli organizzatori hanno deciso di non far scendere gli atleti, dando priorità agli interventi sul tracciato in vista della gara di domani, valida per la Coppa del Mondo. Dubbi ve ne sono per domenica 12 novembre, considerate le previsioni.
10.40 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza e ultima prova della discesa libera di Zermatt-Cervinia, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino.
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza e ultima prova della discesa libera di Zermatt-Cervinia, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Si apre la stagione della velocità su una pista inedita per il Circo Bianco. La Gran Becca è un’assoluta novità per la Coppa del Mondo, con le prime due discese di sempre in programma nel fine settimana. Una pista speciale e che unisce anche due nazioni, la Svizzera e l’Italia, con le località di Zermatt e Cervinia.
Ieri la seconda prova è stata prima anticipata con partenza abbassata e poi annullata a causa del vento e della nevicata, oggi si ritenta per un test molto importante in vista delle due gare di domani e domenica. L’austriaco Otmar Striedinger ha chiuso al comando la prima prova della discesa libera di Zermatt/Cervinia, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023-2024. Sulla pista denominata “Gran Becca”, lo sciatore nativo di Villach ha chiuso il suo allenamento con il tempo di 2:05.93, quindi alle sue spalle troviamo tanta Italia. Secondo, infatti, il nostro Benjamin Jacques Alliod (pettorale 68) con un distacco di 32 centesimi, terzo lo svizzero Niels Hintermann a 37, mentre è quarto un altro azzurro, Florian Schieder a 85.
Come spesso accade, specialmente nella prima prova di una discesa, i “big” hanno preferito non forzare troppo per evitare rischi eccessivi. Si è fermato in 16a posizione, per esempio, Marco Odermatt a 1.61 dalla vetta, quindi 22° il nostro Dominik Paris a 1.85, mentre è 25° Aleksander Aamodt Kilde, 23° a 2.17
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della terza e ultima prova della discesa libera di Zermatt-Cervinia, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Si comincia alle 11.30. Buon divertimento!
Foto Lapresse