Seguici su

MotoGP

Moto2, Fermìn Aldeguer primo tempo nelle FP1 di Lusail. Settimo Foggia, Vietti ed Arbolino lontani

Pubblicato

il

Fermìn Aldeguer è l’uomo più caldo in Moto2: 2:01.097 per prendersi il tempo più veloce nella prima sessione di prove libere a Lusail nel Gran Premio del Qatar. Lo spagnolo ha un ritmo che sembra non appartenere a nessuno in questa fase della stagione, neppure al campione del mondo Pedro Acosta.

In seconda posizione si piazza Manuel Gonzalez, staccato addirittura di tre decimi e mezzo dal leader di questo turno, mentre in terza piazza c’è Jake Dixon ad interrompere il monopolio spagnolo, staccato di 671 millesimi. Quarta posizione per il già laureatosi campione del mondo Acosta, ad oltre sette decimi dal connazionale, mentre sorprende la top 5 di Escrig, in netta crescita in questo finale di stagione.

Piuttosto lontani dalle posizioni di rilievo gli italiani: il migliore è un buon Dennis Foggia, settimo ed in questo momento qualificato per il Q2, mentre sono più indietro Celestino Vietti e Tony Arbolino, rispettivamente ventesimo e ventitreesimo: i due dovranno salire di colpi nella seconda sessione di libere.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità