MotoGP
MotoGP, Bastianini stupito dal sorpasso di Bagnaia su Martin. “Oooooo”. E Pecco ride…
Un duello esaltante. La posta in palio era alta nel GP della Malesia, terzultimo appuntamento del Mondiale 2023 di MotoGP, tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. I due, separati da 11 punti in classifica generale, erano gli osservati speciali della gara odierna, dopo che nella Sprint Race Martin aveva rosicchiato ancora qualcosa a Pecco, considerati il secondo posto dell’iberico e il terzo del centauro italiano.
Era necessario dare una risposta da parte del leader del campionato e Bagnaia l’ha fatto in maniera autorevole, rintuzzando gli attacchi di Martin all’inizio della gara e, nei fatti, fiaccando la sua spinta da un punto di vista mentale e tecnico. La decisione dimostrata nel confronto diretto è stata la carta vincente di Pecco e Jorge ha pagato dazio questa volta, anche per l’impegno che ha richiesto sulla gomma anteriore.
Possiamo definirla una lezione di guida e questo aspetto è stato sottolineato anche nell’immediato post gara, vinta da un brillante Enea Bastianini, a precedere Alex Marquez, Bagnaia e Martin. I primi tre si sono confrontati prima di salire sul podio, guadando anche gli highlights della gara. Bastianini ha sottolineato con un “Oooo” la grande determinazione di Pecco nel contrastare il suo rivale diretto per il campionato. Il campione del mondo in carica si è messo a ridere.
Marquez ci ha poi scherzato un po’ su, invitando il piemontese a tenere aperto il discorso almeno fino a Valencia. A ciò Pecco ha risposto, sorridendo: “Non dipende solo da me“.
Di seguito il video:
VIDEO SIPARIETTO BASTIANINI-BAGNAIA GP MALESIA MOTOGP 2023
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse