Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi: “Un titolo entusiasmante! Pecco ha avuto la meglio su un grande rivale come Martin”

Pubblicato

il

Davide Tardozzi LiveMedia/Alessio Marini

Francesco Bagnaia è due volte campione del mondo! Il pilota del team Ducati Factory ha vinto il Gran Premio della Comunitat Valenciana, ventesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, approfittando anche della rovinosa caduta di Jorge Martin, che ha centrato Marc Marquez all’ottavo giro, causando una doppia eliminazione e, sostanzialmente, chiudendo in anticipo ogni discorso.

I festeggiamenti sono partiti subito in quel momento, con la scuderia di Borgo Panigale che andava a completare un bis storico, con “Pecco” che è stato in grado di bissare il suo primo trionfo datato 2022. Al termine della corsa sul circuito intitolato a Ricardo Tormo, non poteva mancare il commento del team principal Davide Tardozzi.

“Siamo davvero contentissimi per questo risultato – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Un fine settimana difficile per molti motivi che è andato a concludersi nel migliore dei modi. Una vittoria che ci ha regalato una grandissima emozione. Pecco ha corso da campione e ha meritato il successo finale”.

SUA MAESTÀ PECCO! Bagnaia si prende tutto: vince a Valencia e si conferma campione del mondo! Caduta e lacrime per Martin

Davide Tardozzi ha poi reso omaggio al suo grande rivale per il titolo. “Jorge Martin ha impreziosito questo successo. Avere la meglio su un avversario di questo livello dà ulteriore prestigio alla vittoria di “Pecco”. Lo spagnolo è cresciuto tantissimo ed è stato velocissimo nella seconda parte del campionato. Sono convinto che sarà il primo rivale di Bagnaia anche nel 2024 e nei prossimi anni. Chi vorrà vincere dovrà fare i conti anche con lui”. 

Foto: LPS Alessio Marini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità