Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Di Giannantonio ottimista: “Ho buone chance di scendere in pista martedì per i test”

Pubblicato

il

Fabio Di Giannantonio

Il lungo weekend del Gran Premio della Comunità Valenciana 2023 si è aperto quest’oggi a Valencia con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Fabio Di Giannantonio è stato indubbiamente uno degli osservati speciali. Il romano del Team Gresini è reduce infatti dal clamoroso exploit di Lusail, con la sua prima vittoria in carriera nella classe regina del Motomondiale che potrebbe garantirgli in extremis un posto sulla griglia MotoGP del 2024 (probabilmente con Mooney VR46).

La gara di Lusail è stata bellissima, vincere mi ha dato una bella energia, l’avrò rivista 20-25 volte, ho passato un bel po’ di tempo davanti al cellulare a rivedere la gara. Ho pianto tanto al telefono con mio padre, era il suo sogno, il nostro sogno. Quando raggiungi qualcosa di così grande pensi ai momenti del passato con i tuoi genitori quando avevi una piccola moto e poi da un momento all’altro sei in MotoGP, abbiamo festeggiato insieme“, dichiara Diggia a proposito del trionfo in Qatar.

Grandi ambizioni a questo punto in vista del weekend valenciano che chiude il campionato 2023 ed il suo biennio all’interno del Team Gresini: “Siamo in un buon momento, abbiamo lavorato bene, siamo veloci dovunque. Tanti piloti saranno veloci, si comincia tutti da zero, in tanti avranno la possibilità di vincere qui a Valencia“.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Voglio vincere il Mondiale con la Sprint, 21 punti non sono tanti”

Quando gli viene chiesto se ci sono novità per il suo futuro e se parteciperà ai test di martedì prossimo, Di Giannantonio svela:Sono arrivato a Valencia con un casco e una tuta in più. Stiamo lavorando a qualcosa di bello, ho delle buone possibilità di essere in pista nei test di martedì, e quindi anche nella griglia del Mondiale 2024. Aspettiamo che Marini faccia il suo annuncio del passaggio alla Honda, ma in ogni caso sembra che la Ducati del team Mooney VR46 sia l’unica moto disponibile. È un team fantastico, il lavoro che fanno in Academy dietro le quinte è fantastico, è un’ottima squadra, per me sarebbe un’opportunità fantastica per imparare molto, una bella sfida”.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità