Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “Pensavo di avere fatto io la pole position! Nella Sprint voglio divertirmi”

Pubblicato

il

Fabio Di Giannantonio

Si mangia le mani Fabio Di Giannantonio al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Lusail, infatti, il portacolori del team Gresini ha condotto la Q2 a suon di giri veloci fino alla bandiera a scacchi e pensava ormai di avere tra le mani la migliore prestazioni.

Luca Marini, invece, ha tolto primo posto e sorriso al pilota romano che, quindi, si deve accontentare della piazza d’onore. Il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha chiuso con il tempo di 1:51.762 con appena 67 millesimi proprio su Fabio Di Giannantonio e 136 su Alex Marquez. Quarta posizione per Francesco Bagnaia a 274 millesimi, quinta per Jorge Martin a 296, mentre mentre è sesto Johann Zarco a 339.

Al termine della Q2, Fabio Di Giannantonio ha analizzato le sue qualifiche ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo messo in atto un grande lavoro. Sono molto contento e, sinceramente, pensavo di avere fatto la pole position. Il mio tempo era ottimo, ma Luca Marini è stato bravissimo ed è riuscito a fare meglio”.

MotoGP, Luca Marini in pole a Lusail davanti a Di Giannantonio! Bagnaia e Martin in seconda fila

A questo punto “Diggia” si concentra in vista dell’attesissima Sprint Race che scatterà alle ore 18.00 italiane (le ore 20.00 locali) e andrà a consegnare i primi punti del weekend qatariota. “Siamo veloci in ogni condizione e anche sul passo gara ho visto tempi importanti. Penso che possiamo avere una bella chance per le due gare. Cercherò di divertirmi”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità