Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Oggi la moto andava bene, nella Sprint proverò subito a spingere”

Pubblicato

il

Bagnaia

Un indiavolato Francesco Bagnaia ha ottenuto la seconda posizione in occasione delle qualifiche del GP di Valencia, ultimo fondamentale atto del Motomondiale 2023. Il pilota della Ducati, costretto a partire dalla Q1, è apparso in una versione completamente diversa rispetto al venerdì, sfoggiando un gran ritmo che gli ha permesso di cedere il passo esclusivamente a Maverick Vinales, il quale partirà dalla prima casella.

Ottime sensazioni dunque in vista della Sprint di oggi pomeriggio, dove “Pecco” dovrà fare i conti con la riscossa del rivale Jorge Martin che ha centrato la seconda fila accomodandosi in sesta posizione. Una volta giunto al parco chiuso, il ducatista ha commentato quanto fatto:

Sono molto contento – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport – abbiamo fatto un grandissimo lavoro già da stamattina. Ieri abbiamo avuto delle sfortune che non ci hanno permesso di provare la moto che ci ha permesso invece oggi di andare così forte: abbiamo fatto un turno in più e sono contento, perché partire dalle prima fila è fantastico: sarà una gara comunque lunga ma partir davanti aiuta già“.

Griglia di partenza MotoGP, GP Valencia 2023: Bagnaia 2°, Martin in seconda fila!

Ma cosa è cambiato rispetto a ieri? Pecco non ha avuto dubbi: “Niente, oggi la moto andava bene, qualche giro in più mi ha aiutato a riprendere un po’ di confidenza e a spingere. È stato un insieme di cose. Nella Sprint proverò a spingere da subito, sarà fondamentale partire bene, provare a mettersi davanti e mostrare il passo che stamattina è stato davvero buono“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità