MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Non potevo fare altro, ho spinto anche a costo di cadere”
Missione compiuta per Jorge Martin che è andato a prendersi la vittoria nella Sprint Race di Valencia (Spagna), ultima tappa del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito Ricardo Tormo l’iberico si è imposto davanti al sudafricano Brad Binder (KTM) e all’altro spagnolo Marc Marquez (Honda). Martin tiene quindi “in vita” il campionato, visto il quinto posto di Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale).
Prestazione sottotono del piemontese nei 13 giri, visto il rendimento delle gomme medie al di sotto delle aspettative. Alla fine della fiera, Bagnaia partirà per la gara di domani con 14 punti di vantaggio. Martin, da questo punto di vista, ha fatto tutto quello che doveva. I conti si fanno domani.
“Era veramente una scommessa con le gomme. A un certo punto ho visto che Binder era al limite davanti e ho spinto al massimo per vincere. Non c’era molto da fare: o si vince o si cade. Sono riuscito a centrare l’obiettivo, pensiamo a domani“, le parole a caldo dell’iberico.
Da capire, a questo punto, cosa accadrà domani per la gara. Sarà una domenica concitata e vedremo come gestirà la situazione Pecco.
Foto: Valerio Origo