Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Aleix Espargarò penalizzato? Doveva essere multato anche Bezzecchi”

Pubblicato

il

Marc Marquez

L’episodio che ha scombussolato il Mondiale MotoGP 2023 nel Gran Premio del Qatar a Lusail è stato quello tra Aleix Espargarò e Franco Morbidelli. Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha schiaffeggiato al casco il pilota italiano della Yamaha, innervosito a suo dire per avergli provocato un impeding. Gesto che è costato una multa da 10000 euro e 6 posizioni di penalizzazione sulla griglia.

Ha espresso il suo parere sull’accaduto Marc Marquez: “Ci sono tante gare durante il campionato. Ma più gare ci sono e più capita di vedere occasioni come quelle che abbiamo visto. Ovviamente non sono il massimo per il Motomondiale e sono d’accordo con la penalità data ad Aleix Espargaro”.

Ieri Marco Bezzecchi (ha tamponato Pol Espargarò, ndr) non è stato penalizzato? Ecco, questo non lo capisco. Oggi 10mila euro di multa e 6 posizioni in griglia e ieri niente? Non è corretto. Ma alla fine queste cose per il campionato mettono pepe, se non ne sei coinvolto. Perché questo crea interesse fa sì che se ne parli sui social. È anche vero che non è buono per l’immagine dello sport e dobbiamo fare attenzione”.
Foto: Lapresse
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità