Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Cha salta il Grand Prix di Espoo. Occasione per Rizzo
Arriva una novità molto importante in ottica Grand Prix. Il Vice Campione del Mondo Cha-Juhnwan si è infatti ritirato dal Grand Prix di Espoo, quinto appuntamento della rassegna itinerante pianificato per questo fine settimana. Malgrado non sia arrivata una comunicazione dal diretto interessato, la notizia si è potuta desumere grazie all’elenco aggiornato degli iscritti alla gara che non comprende più il nome del sudcoreano.
Cha aveva già partecipato a Skate Canada, centrando però un’opaca nona posizione maturata soprattutto a causa di un free program problematico che lo ha fatto scivolare giù dal podio dopo la seconda piazza dello short.
La defezione di Cha semplificherà in parte la rincorsa di Matteo Rizzo che, proprio sul ghiaccio finlandese, cercherà di conquistare nuovamente un piazzamento in top 3 dopo il brillante terzo posto guadagnato in Canada. Non sarà comunque semplice per il gioiellino azzurro, il quale dovrà sfidare talenti imprevedibili come Shun Sato, Kao Miura e Kevin Aymoz. Attenzione anche a Nikolaj Memola, atleta che ha i punti nelle mani per sorprendere.
Pattinaggio artistico: Tarasova-Morozov annunciano il ritiro dalle competizioni
Stando a quanto comunicato dall’International Skating Union, l’asiatico verrà sostituito dall’azero Vladimir Litvintsev, quinto a Skate America 2023.
Foto: LaPresse