Sci Alpino

Quando le prossime gare di sci alpino? Donne a Killington, riposano gli uomini: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Dopo aver messo in archivio il fine settimana a singhiozzo di Zermatt/Cervinia e lo slalom di Gurgl, prosegue senza soluzioni di continuità la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. In questo caso, tuttavia, ci attende un weekend dedicato al Circo Bianco al femminile, dato che il comparto maschile si prenderà qualche giorno di pausa prima della trasferta nordamericana.

Le donne, invece, anticiperanno i colleghi e valicheranno l’Oceano Atlantico, proprio per andare a disputare le prime gare negli Stati Uniti. Come tradizione, infatti, ci attende il fine settimana di Killington nel Vermont, con due prove tecniche di estrema importanza e che, per i colori italiani, hanno spesso regalato soddisfazioni.

Sulla pista denominata “Superstar” si inizierà nella giornata di sabato 25 novembre con il secondo gigante della stagione (dopo quello d’esordio di Soelden), mentre nella giornata di domenica 26 novembre toccherà allo slalom, il terzo della stagione dopo la doppietta di Levi. Sono in palio 200 punti pesanti per indirizzare subito la situazione nella graduatoria generale con Mikaela Shiffrin che, come sempre, sfiderà Petra Vlhova tra i pali stretti, mentre in gigante le nostre Federica Brignone e Marta Bassino proveranno a vincere ancora una volta.

Il weekend di Killington sarà trasmesso in diretta tv (in base al palinsesto) da Eurosport e RaiSportHD (canale 227 di Sky e 58 dgt). In streaming si potrà seguire su DAZN, discovery+, RaiPlay e Eurosport.it. OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta di ogni gara per non perdere nemmeno un secondo della Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2023-2024 (orari italiani)

Sabato 25 novembre

Ore 16.00 prima manche gigante
Ore 19.00 seconda manche gigante

Domenica 26 novembre

Ore 16.00 prima manche slalom
Ore 19.00 seconda manche slalom

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport e RaiSportHD (canale 227 di Sky e 58 dgt)
Diretta streaming: DAZN, discovery+, RaiPlay e Eurosport.it.
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Exit mobile version