Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Sinner battendo Djokovic? E se vince il girone…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha ottenuto la sua seconda vittoria alle ATP Finals e lo ha fatto contro quel Novak Djokovic che non era mai riuscito a battere in carriera. Un successo che permette all’altoatesino di portarsi in vetta alla classifica del gruppo verde, ma senza avere ancora la certezza della qualificazione alle semifinali.

In ogni caso questo successo contro Djokovic ha permesso a Sinner di intascare un assegno da 390.000 dollari statunitensi (circa 364.000 euro). Sicuramente una bella cifra, che si va ad aggiungere a quella già guadagnata con la vittoria contro Tsitsipas e poi al premio di sola presenza nel girone di 325.500 dollari (circa 303.800 euro).

Sinner potrà chiaramente incrementare ulteriormente il proprio conto in banca nel corso di questa settimana. Ogni vittoria nel girone infatti assicura 390.000 dollari. Dunque, battendo Rune, l’altoatesino andrebbe a superare il milione di euro come guadagni.

Una vittoria con il danese, permetterebbe all’altoatesino di accedere alle semifinali. In caso di ulteriore vittoria e di raggiungimento della finale c’è un premio da 1,1 milioni di dollari. Vincere la finale garantirebbe all’azzurro poi un ulteriore assegno da 2,2 milioni di dollari. In sostanza il Campione delle ATP Finals porterà a casa almeno 4 milioni di dollari, che diventeranno 4,8 milioni se lo farà da imbattuto.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version