Rugby

Rugby, è scomparso Hannes Strydom, campione del mondo 1995 con gli “Invictus” del Sudafrica

Pubblicato

il

Il Sudafrica piange la prematura scomparsa di un altro degli “Invictus“, gli Springboks capaci di conquistare nel 1995 la Coppa del Mondo di rugby: si tratta di Hannes Strydom, deceduto a 58 anni in un incidente stradale. Si tratta del quinto componente di quella squadra che viene a mancare dopo Ruben Kruger, Joost van der Westhuizen, Chester Williams e James Smal.

Il presidente della federazione sudafricana, Mark Alexander, ne ha dato oggi notizia, come riportato dall’ANSA: fatale un incidente stradale avvenuto ad Emalahleni, città a 140 km da Johannesburg, nel quale la sua auto si è scontrata con un minivan. Il Sudafrica campione campione del mondo 1995 è stato consegnato all’immortalità dal film di Clint Eastwood “Invictus.

Seconda linea, durante la carriera sportiva si era laureato e dopo aver lasciato i campi da rugby lavorava come farmacista. Il ricordo di Mark Alexander: “Hannes è stato una delle migliori seconde linee della sua epoca, un grande lavoratore che sul campo non si tirava mai indietro e, soprattutto, era uno dei nostri eroi del 1995“.

Rugby, rinviata a fine marzo Lyons-Fiamme Oro: slitta l’inizio della Serie A élite Cup

Foto: LaPresse

Exit mobile version