Scherma

Scherma, otto sciabolatrici azzurre presenti nel tabellone principale ad Algeri. Grande ritorno di Irene Vecchi

Pubblicato

il

La sciabola femminile azzurra comincia da Algeri la sua rincorsa alla qualificazione olimpica. In attesa dell’importantissima e delicatissima prova a squadre, oggi si sono tenute le qualificazioni per la gara individuale, che sarà in programma nella giornata di domani.

Michhela Battiston, Martina Criscio e Rossella Gregorio erano già qualificate per il tabellone principale grazie alla loro posizione nel ranking mondiale. A loro si sono aggiunte poi Irene Vecchi, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Eloisa Passaro e Chiara Mormile.

Sicuramente un rientro fantastico quello di Irene Vecchi, che non scendeva in pedana da oltre sedici mesi e tornava in gara dopo la maternità. La livornese ha chiuso il proprio girone senza sconfitte, staccando subito il pass per il main draw. Qualificate dopo la fase a gironi anche Alessia Di Carlo e Rebecca Gargano.

Sono, invece, dovute passare dagli assalti preliminari Eloisa Passaro (15-14 alla francese Vongsavady) e Chiara Mormile (15-7 alla brasiliana Pekelman). Non sono purtroppo riuscite a superare i turni preliminari Manuela Spica, Giulia Arpino, Carlotta Fusetti e Michela Landi.

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version