Sci Alpino

Sci alpino, annullata anche la terza prova cronometrata di discesa femminile a Zermatt-Cervinia per il maltempo

Pubblicato

il

Le pessime previsioni meteo della vigilia sono state confermate, provocando inevitabilmente la cancellazione della terza e ultima prova cronometrata della discesa libera di Zermatt-Cervinia in occasione dello Speed Opening (con in programma due gare sabato e domenica) stagionale per la Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino.

La giornata di venerdì doveva essere la peggiore dell’intera settimana sulla pista “Gran Becca” ed in effetti la decisione di annullare il training odierno è arrivata già all’alba. Vento troppo forte e altra neve in arrivo sono le due cause principali di questo ennesimo cambio di programma in quel di Zermatt-Cervinia, ma a questo punto la speranza è quella di disputare almeno una delle due gare di discesa nel weekend.

Domani le condizioni dovrebbero essere migliori, con una finestra di meteo favorevole che potrebbe consentire lo svolgimento della competizione a partire dalle ore 11.45. Cauto ottimismo quindi per gara-1, mentre domenica la situazione rischia di peggiorare nuovamente rendendo complicata la disputa di gara-2 per le donne jet del Circo Bianco, che hanno potuto effettuare sin qui una sola prova cronometrata.

Foto: Lapresse

Exit mobile version