Sci Alpino

Sci alpino, cancellata la seconda prova a Zermatt-Cervinia: cosa é successo

Pubblicato

il

Nonostante i cambi di programma e l’abbassamento della partenza, alla fine gli organizzatori hanno dovuto alzare bandiera bianca cancellando definitivamente la seconda prova cronometrata in vista delle due discese libere di Zermatt-Cervinia che inaugureranno questo weekend (sabato 11 e domenica 12 novembre) la Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di sci alpino.

Le allarmanti previsioni meteo avevano inizialmente provocato l’abbassamento del cancelletto di partenza (e quindi l’accorciamento del training) da 3.800 a 3.505 metri in corrispondenza con lo start delle competizioni femminili previste settimana prossima. Successivamente è stato anche anticipato di mezz’ora l’inizio della seconda prova, dalle 11.30 alle 11.00, nel tentativo di evitare il peggioramento delle condizioni.

A conti fatti tutto ciò non è bastato, perché il vento intenso ed una forte nevicata hanno reso impossibile lo svolgimento del penultimo allenamento ufficiale in vista delle gare di sabato e domenica, portando gli organizzatori all’inevitabile decisione di cancellare la prova odierna. Meteo permettendo, il prossimo training è pianificato domattina sempre sulla “Gran Becca” alle ore 11.30.

Foto: Lapresse

Exit mobile version