Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone prima di Killington: “Ci sarà da spingere parecchio”
Si avvicina sempre di più il secondo gigante femminile valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Dopo il classico opening di Soelden, si vola in Nordamerica per la gara di Killington. Federica Brignone vuole confermare il suo ottimo inizio di stagione, provando a raggiungere il podio anche in questo appuntamento per prendersi il pettorale rosso di leader della specialità.
Queste le sue parole prima di questa gara: “La pista di Killington è tutta in pendenza e varia, perciò c’è da spingere parecchio. Le velocità sono alte, purtroppo abbiamo perso qualche giorno di allenamento che mi avrebbe aiutato a trovare il ritmo voluto, non sento le sensazioni che vorrei ma le gare ti regalano sempre un’adrenalina diversa”.
Brignone, come Bassino, ha un buonissimo feeling con la pista nel Vermont: vinse nel 2018 e arrivò seconda nel 2019 in una doppietta tutta italiana dietro a Bassino. Un risultato buono in questa occasione sarebbe importante anche in ottica classifica di specialità, sfruttando un inizio tutt’altro che brillante di Mikaela Shiffrin.
Foto: Lapresse