Sci Alpino
Sci alpino, gli italiani scelti per la discesa di Cervinia: due gli esclusi
Sono stati ufficializzati gli otto azzurri che prenderanno parte alle discese libere di Zermatt/Cervinia, eventi validi per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. L’appuntamento è per il weekend dell’11-12 settembre sul ghiacciaio al confine tra Svizzera e Italia, ma permangono alcune incertezze riguardo al meteo.
Le intense nevicate hanno impedito la disputa delle prove cronometrate di ieri e di oggi, per domani la situazione sembra essere in miglioramento in vista della prima gara mentre le previsioni per domenica non sono molto rassicuranti. L’Italia cercherà di essere protagonista soprattutto con il veterano Dominik Paris, che vuole ritornare grande nella prima gara della stagione per quanto riguarda le discipline veloci.
Attenzione al promettente Florian Schieder e alla rivelazione Benjamin Alliod, sorprendente secondo nell’unica prova cronometrata disputata mercoledì mattina. Possono fare bene anche Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, Mattia Casse. La squadra sarà completata da Pietro Zazzi e Guglielmo Bosca, mentre gli ultimi esclusi sono Giovanni Franzoni e Giovanni Borsotti. Di seguito il quadro dettagliato degli italiani selezionati per le discese di Zermatt/Cervinia in Coppa del Mondo.
ITALIANI SELEZIONATI PER LE DISCESE DI ZERMATT/CERVINIA
- Benjamin Alliod
- Guglielmo Bosca
- Mattia Casse
- Christof Innerhofer
- Nocolò Molteni
- Dominik Paris
- Florian Schieder
- Pietro Zazzi