Sci Alpino
Sci alpino, Marta Bassino: “Ho più fiducia dopo Soelden, bene aver saltato Cervinia”
Si avvicina sempre di più il secondo gigante stagionale della Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024 al femminile: dopo l’appuntamento di Soelden nel quale Federica Brignone è giunta in seconda posizione, si vola a Killington per la prova tecnica negli Stati Uniti.
Marta Bassino su queste nevi ha vinto nel 2019 ed è arrivata in seconda posizione lo scorso anno. Queste le sue parole prima di questa tappa: “Siamo di fronte al tipico meteo di Killington con nebbiolina e vento, ma neve e fondo sono belli. Personalmente il fatto di avere saltato le gare di Cervinia alla luce di quanto è accaduto dal punto di vista meteorologico, mi ha evitato di accumulare stress, ma soprattutto avevo bisogno dei sei giorni di allenamento svolti in Svezia per mettermi con calma ad allenarmi, e sono riuscita a ritrovare un po’ di fiducia in più che mi è mancata nella gara iniziale di Soelden“.
Bassino non è stata brillantissima nella prima uscita stagionale in Austria, arrivando in quinta posizione recuperando qualcosa dopo una prima manche insufficiente. La piemontese proverà quindi a svoltare subito questa stagione su nevi che le hanno dato gioia in passato.
Foto: Pentaphoto