Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Martina Peterlini: “Abbastanza soddisfatta, domenica cerco altri passi avanti”

Pubblicato

il

Nel primo slalom speciale della stagione 2023/2024 Petra Vlhova ha messo tutte in riga con una gran vittoria a Levi. Una grandissima seconda manche, che le hanno permesso di distanziare Lena Duerr e Katharina Liensberger, con lei sul podio. L’Italia vede in Martina Peterlini la migliore di giornata con il suo diciassettesimo posto.

La ventiseienne di Rovereto, partita con il pettorale numero 45, è riuscita a portarsi a casa la qualificazione tra le prime 30 grazie ad una buona prima manche chiusa al ventinovesimo posto. E nella seconda è riuscita anche a far meglio, rimontando dodici posizioni e mettendo così fieno in cascina per uno sguardo più radioso al futuro.

Sono abbastanza soddisfatta, soprattutto della prima manche – ha spiegato l’azzurra ai microfoni della Fisimi aspettavo fosse meno rovinata sul muro, come successo negli anni scorsi. Partendo da dietro è sempre un’incognita, quest’anno ha nevicato tanto negli scorsi giorni. Nella seconda parte mi sono liberata, forse potevo fare qualcosa di meglio nella parte finale, ma sono contenta di essere tornata a ridosso della top 15 dopo un paio d’anni difficili a causa dell’infortunio. Domenica cercheremo di fare un altro passo avanti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità